martedì 24 luglio 2012

IL nuovo ferma porta : The Beach Home

Credo sia proprio il fato a decidere che per carnevale ci sia sempre freddo
Valeria ha  aspettato il sabato passato con trepidazione per 
 festeggiare il carnevale ,potendo  indossare il tanto amato abito da principessa ,portato a Cherso per l'occasione
Finalmente poteva sfoggiarlo senza sembrare una principessa obesa ,come accade ogni carnevale invernale(tra giacconi e maglioni sembrano degli oblo')
Ma il cielo ci ha messo lo zampino , nel pomeriggio il tempo e' cambiato
Pioggia e vento
Vento ,che tra domenica e lunedi', e' diventata bora degna dei migliori inverni e rarissima durante l'estate
Ieri eravamo anche isolati
il ponte di Veglia(isola di krk) e' stato chiuso per le forti raffiche , i traghetti nn hanno viaggiato  fino al pomeriggio
In citta' tutti gli ombrelloni sono stati posti a terra onde evitare che potessero capovolgersi
sono stati messi a riparo anche tavoli e seggiole ,salotti a cielo aperto 
Il mare e' passato dai 25 gradi ai 19
...e chi si butta!!!! io no di sicuro!!!
Dopo un mese di sola spiaggia in questi due giorni abbiamo goduto,se cosi' si puo' dire,della vita cittadina...
Non che ti offra chissache',fatto il giro del paese ,visto i negozietti etnici,(tutti uguali),fatta la spesa e rifatto il giro del paese ti passata circa un'ora.
Un po' di parco, per far sfogare le iene ,che come nn le porti al mare vengono possedute diventando degne figlie dell'esorcista ,ti passa un'altra ora
Poi torni a casa e che fai?
Prepari gli gnocchi di patate (quelli veri fatti dalla Giuly Giuly) con burro e salvia nostrana(profumatissima)
Mangi alla grande e ti senti pesante quanto un piombo
Tiri fuori la macchina da cucire e realizzi qualcosa per la casa
Poi riesci e chi incontri?
La Marisa Laurito con marito e una coppia d'amici
Passa ti guarda 
tu la guardi 
lei ti saluta con fare da diva lady godiva
o come il papa quando passa per dare la benedizione alla via crucis
decidete voi

E cosi' passa...passa...passa  che ti ripassa ...Spero che faccia bello il prima possibile!!!
Anche perche' un'altra benedizione dalla Laurito proprio nn la reggo!
Scherzo..!!!


-----------------------------------------
L'avete riconosciuta vero?
Sempre lei 
La bagnante con la sua Beach HOME ferma porta
una creazione e realizzazione che in questi anni mi ha dato grandi soddisfazioni
 nata proprio qui a Cherso!

Il cartamodello e il tutorial per realizzare l'ORIGINALISSIMA
Beach HOME ferma porta
lo trovate cliccando



Questa l'ho preparata per il negozio di Daniela
"Bianco ecru'"


Alcuni particolari
come la borsetta e l'ombrellone

Altre foto
Altra casa
Non sono un'agenzia immobiliare se ve lo state chiedendo

 e' lo scambio che ho fatto con la bravissima Aldina che ha scelto proprio che le facessi questo fermaporta per la sua amata casa delle vacanze
partira' a giorni per la Tunisia
Ciao Aldina 
divertiti e rilassati
un besos!!!





Conchiglie raccolte nel tempo durante le mie passeggiate al mare
legnetti consunti dal mare
un bunting con scritto sea
 l'asciugamanino con lo stencil dei pesci


Enjoy

Laura

martedì 17 luglio 2012

I love necklace

Buongiorno amiche
finalmente il super caldo ci sta dando un po' di tregua
dalla scorsa sera finalmente si respira 
e le temperature hanno raggiunto la media stagionale.
Ho avuto il piacere di incontrare nuovamente Gilda
con suo marito, che si trovavano a passare di qua.
Una bella mattinata passata a chiacchierare ,chiacchierare e chiacchierare...
senza pause...!!!
----------------------------------
Era da un po' che nn vi tormentavo con le mie collane,,che nn mi stancano mai..anzi!!!
Una collana per ogni vestito...e' il mio motto

Preparate per la mia amica Chiara
sui toni del cacao e rosa.



 Mentre l'altra e' 
sportiva ed elegante allo stesso tempo
Jeans abbinato a lino grigio 
perle e piccoli charms in argento che sostituiscono i bottoni






terminando con l'intramontabile collana color nature che si sposa davvero con tutto
---------------
Vi ricordo che se volete farle il cartamodello con le istruzioni lo trovate disponibile qui
oppure potete scrivermi a 
laura.countrystyle@gmail.com
Se invece volete che ve le prepari io scrivetemi
vi daro' tutte le info a riguardo
Per vedere la galleria coi vari modelli cliccate qui
oppure sulla mia pagina fan di facebook

Un forte abbraccione
Laura

giovedì 12 luglio 2012

Angel


Buongiorno amiche mie
Finalmente il caldo si sta leggermente attenuando
stanotte c'e' stato anche un bel venticello a rinfrescare la casa
Ieri abbiamo festeggiato 19 anni di matrimonio(ma quanti sono????!!!)
con una bella grigliata in giardino
Stiamo ancora cercando di digerirla...diciamo che abbiamo un po' abbondato...e siccome le forchette son tutte buone..nessuno si e' tirato indietro!!!
(oggi mi sa che faremo digiuno)
La scorsa settimana e' stato il compleanno della piccola Arianna
cosi' ne ho approfittato per tirare fuori la macchina da cucire
Ho pensato che un piccolo angelo fosse il regalo giusto per lei
e dopo aver sondato i colori della sua camera
e' nata lei
tratta dal libro "tilda tante idee"















Ne approfitto anche per dirvi che in edicola troverete la nuova rivista estiva di Milleidee




Luna,stelle e navetta spaziale sono  il mio progetto pensato per arredare una cameretta per bambini
e mi piace tantissimo l'interpretazione che Roberta ha dato per raccontare il progetto e di come sta bene a fianco al pannello realizzato dalla super Marta Anzolla



Per oggi e' tutto mie care amiche
Ora mi incremo e m'incostumo mi inbicicletto e vado al mare
Un abbraccio
Laura
ps
Il cantante della scorsa notte e' stato paradisiaco...nonostante il caldo la sua musica mi ha conciliato il sonno...MAI DORMITO MEGLIO!!!

sabato 7 luglio 2012

La notte e' giovane

Sono esattamente le 23 e 34 e sto iniziando a scrivere questo post  visto che di dorirmire nn se ne parla...
 Un pazzo inglese armato di chitarra e fisarmonica a bocca ha deciso di fare il suo debutto in citta' proprio sotto la finestra della nostra camera da letto
Un repertorio ben definito che va dai Rolling Stones ,Neil Young,Simon and Garfunkel ai Beatles.
Bravissimo,nn c'e' che dire..pure molto intonato...
ma andare in spiaggia davanti ad un falo' no????
Voglio dire ci sono tanti ragazzetti che sbaverebbero per sentirlo suonare davanti al fuoco ,accompagnati da birrozze gelide ...magari con l'aggiunta di qualche aneddoto sulla sua vita...
Ma a lui nn gli frega..ha deciso che sotto le mie finestre si sta decisamente meglio,in piu' il barista sotto gli offre calici di vino a gogo'...
Ma la notte e' giovane...che CHE C'E FREGA ..MA CHE CE IMPORTA....!!!
evvai tutti con l'accendino sul letto a cantare con lui...
Comunque meglio IL CANTANTE DI STRADA CON CAPA PELATA  che la donna 70enne ubriaca da nn stare in piedi di stanotte
Ma come fa una vecchietta ad ubriacarsi cosi'?
Erano le due e mezza della notte che questa stava seduta,nemmeno a dirlo,sotto le finestre della mia camera... biascicava in inglese ubriachese
In due uomini hanno cercato di portarla a casa e questa nel frattempo nn gli cade?!!!
Un'ora per tirarla su..anche perche' la vecchietta nn era certo alta 1 metro e tanta voglia di crescere..anzi era un bel pezzo di donna con bermuda color cachi e canotta bianca..
Chissa' se e' ancora viva..o se e' caduta in mare...nn ho sentito nulla in paese,ma per come era ridotta nn mi stupirei..
La notte e' giovane...
e con questo caldo opprimente 
 viaggiando sui 28 gradi in casa
sprovvisti d'aria condizionata
(anche se armati di ventilatori  )
dormire con le finestre chiuse e' da suicidio
.....

Spero solo che il concerto si concluda il prima possibile
ma soprattutto che il barista la smetta d'offrirgli vino!!!


Baci
Laura

giovedì 5 luglio 2012

Piccole donne crescono

E' ormai quasi passato un mese,
ed e' a dir poco volato
Le giornate trascorrono con il solito tran tran,anche se 
un po' rallentate dal caldo opprimente di questi giorni
In casa si boccheggia,ma per fortuna al mare c'e' sempre un bel venticello che rinfresca(se cosi' si puo' dire)
La temperatura dell'acqua sta raggiungendo il suo record
26 GRADI
e chi e' pratico della zona sa quanto sia raro 
In questo mese, ho visto i tantissimi progressi delle piccole canaglie,quanto son diventate grandi e quasi responsabili.
Valeria  e' autonoma  con la sua biciclettina
disintossicata dalla televisione ,dai cartoni e finalmente dal biberon
Si e' fatta grande e beve il latte dalla  tazzona(era ora!!!)
Qui si sente libera  e gioisce di ogni piccola cosa
Beatrice ha iniziato a nuotare senza braccioli ,grazie ai corsi di nuoto della ormai mitica istruttrice
NONNA GIULY GIULY
Giocano giocano e giocano
Ridono ridono e ridono
e' uno spasso guardarle
Quanto mi piace guardarle e leggere la loro spensieratezza
Sono un bel gruppetto d'amici
L'altro giorno vedo la Valeria ,la Beatrice e Alessia parlare (chissa' che si diranno!!!)
Cosi' tornate a casa le chiedo
Io - Ma di cosa parlavate oggi pomeriggio? dei morosi?
V.- Si ..parlavamo dei romosi(!???!!!)
B.- Ma perche' glielo dici???? era un segreto!!!
Secondo voi mi devo preoccupare?
Voglio dire
 una bambina di tre anni e mezzo cazzia la sorella di 5 anni e mezzo perche' ha detto alla mamma  che parlavano dei ROMOSI!!!!
....nn ho parole e nn aggiungo altro!!!
Oggi saremo di party 
e' il compleanno di Arianna
...ne vedremo delle belle!!!
----------------------------------
A maggio ho avuto il piacere di realizzare questo marsutai per la nascita del piccolo Nathan
Mi piace moltissimo questo modello
con l'applicazione del cane in stoffa simil burberry(l'originale nn so nemmeno se la vendano)
L'idea e' stata di Chiara,la mamma
e trovo che sia azzeccatissima
Nata da questi ,che avevo fatto ancora due anni e mezzo fa come fermaporta ,modificandone il cartamodello



Spesso mi scrivete per avere informazioni riguardo i marsutai
molte risposte alle vostre domande le trovate qui
Per quanto riguarda invece il periodo d'uso va dalla nascita fino al raggiungimento dei di 18 kg di peso del passeggero,quindi all'incirca fino ai tre anni ,quattro del "passeggero"
Avendolo provato in prima persona, lo trovo molto pratico , le spalline larghe che vanno intrecciate sulla schiena ,fanno in modo che il peso venga  distribuito  equamente  ,cosi' da nn affaticare piu' di tanto la schiena.
Di modelli ce ne sono tanti e  potete visionarne  alcuni qua
ma essendo fatti su ordinazione potete scegliere ,tranquillamente, colori ,tessuti  e soggetti per le applicazioni
Per qualsiasi altra domanda sono sempre a disposizione


Aspettando che il caldo ci regali una piccola tregua(basta anche solo un'ora di vento) vi abbraccio
Scappiamo al mare
Baci
Laura

venerdì 29 giugno 2012

Protagoniste della creativita' 2012 :coastal style "Bath"

Non ci sono dubbi,nella mia primissima infanzia devo aver marcato il territorio, facendo pipi' di nascosto,nel negozio di stoffe e tendaggi in fianco al nostro hotel
Ricordo che mi piaceva entrarci ,
i rumori erano ovattati
e le scarpe facevano uno strano rumore sopra quel pavimento in palladiana sempre lucidato ad arte da Albino.
C'erano pile e pile di tessuti di ogni genere
oltre a lenzuola ,trapunte e asciugamani molto lussuosi
Aveva due vetrine sempre allestite perfettamente
una dedicata appunto alle stoffe per abiti
mentre l'altra agli accessori per la camera
Nonostante fossi piccola,mi fermavo sempre a guardarle ammirata
Adoravo Laura Ashley e quando la vetrina proponeva le sue cose ,mi scioglievo perdendomi tra i suoi colori,tra le sue fantasie.
Poi correvo nell'altro negozio (quello di giocattoli) fantasticando anche la'
...ero pur sempre una bambina....
Chi mi segue da un po' ,sa che ho una predilezione per le tende,
una casa senza tende ,per me e' una casa spoglia...
nn me ne vogliate,e' solo un mio pensiero .
In ogni casa nella quale ho abitato,dopo aver lasciato quella natale,le ho sempre messe 
Non sempre fantastiche...anzi...ho fatto certe ciofeche che passeranno agli annali
Nella primissima casa che abbiamo avuto,in sardegna,avevo comprato una misera imitazione dei grand foulard bassetti,che negli anni 90 erano molto in voga,
Un colore improponibile,con disegni simil  etnici blu e senape (nn chiedetemi come ho fatto ad acquistare uno scempio del genere...me lo sto ancora chiedendo)
l'avevo strappato,(al tempo nn avevo la macchina da cucire e nn sapevo nemmeno cucire a mano),
a misura delle finestre ,attaccandolo con le puntine ,realizzando cosi' delle vetrasse molto spartane...
per me erano meravigliose e la casa aveva preso un'altro aspetto(solo per me),naturalmente visibile solo con la luce accesa anche a mezzogiorno ,visto che erano cosi' scure che nn si vedeva una mazza...
Con la stoffa rimanente avevo fatto il copridivano e credo una specie di runner...la fissa del tutto in pandan l'ho sempre avuta.
Scusatemi..mi perdo sempre in chiacchiere..
Anche questa'anno ho deciso di partecipare al concorso di Hobbydonna "protagoniste della creativita' 2012"
(l'anno scorso avevo partecipato con questo lavoro)
Il concorso si basava sulla realizzazione e creazioni di accessori per un ambiente della casa
Devo ammettere che mi ha subito un po' intrigato ,anche se nn avevo ben chiaro cosa dovevo fare
Poi come si sa ,il tempo passa e tra un ordine e l'altro me ne ero completamente dimenticata
Quando un giorno di grandi pulizie ho pensato a cosa poter realizzare
...ma le mie giornate sono come le vostre ..di 24 ore
Percio' ho riabbandonato di nuovo tutto
La mattina del 29 maggio(il concorso scadeva il 31) mi sono svegliata (in tutti i sensi) ho cacciato tutti da casa e mi sono messa...
finalmente avevo le idee chiare su cosa fare ...
Cosi' ,a modi drogata,ho iniziato e finito il mio progetto
ed e' questo che vedete qui sotto


nei particolari
La tenda che adoro nella sua semplicita'
con gli stencil di conchiglie
che richiamano la matita delle piastrelle del mio bagno




l'immancabile bunting
che tanto mi piace e che fa tanto coastal style


con il quadretto 


Naturalmente potrete realizzare anche voi questi progetti che troverete  nel calendario o nell'agenda  "protagoniste della creativita' 2012"



E' un progetto realizzato per la nostra casa,lo amo e ci ho creduto molto
sarei bugiarda a dire il contrario.
Ma si sa , nn tutti abbiamo gli stessi gusti e poteva piacere tanto a me,quanto nn piacere per niente alla giuria.
Invece e' piaciuto e io ne sono orgogliosa
Ringrazio la giuria che lo ha scelto,ringrazio Gabriella per l'infinita pazienza con tutte noi,e tutte voi amiche mie che mi date sempre la carica ....GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI,ALCUNI DAVVERO INASPETTATI, SULLA MIA PAGINA DI FACE PER ME HANNO SIGNIFICATO TANTO
Alla prossima
Un abbraccio
Laura


mercoledì 27 giugno 2012

Lilla ed ecru' per una casetta al mare


Buongiorno ragazze
dopo tanto tempo senza cucire , in un pomeriggio accaldato,tra un bagno e una lezione di pilates
e' nato questo completo per la deliziosa casetta fermaporta con abbinato il portachiavi da muro ,qui a Cherso, di Paola


Ho aggiunto un po' di particolari che richiamassero il lilla,ma soprattutto ho "giocato " con i materiali tipici dell'isola
Ho intrecciato dei fuscelli freschi di ulivo per realizzare questa piccola coroncina
e con piccoli tronchetti ho fatto lo steccato ,arricchito da quelle poche conchiglie che si riescono  a trovare qua
Nella borsetta ho messo dei piccoli ramoscelli di lavanda sempre trovata qua


Per realizzare il portachiavi ho usato una cornice bianca,nella quale ho inserito,con la tecnica dell'applique,  la tipica casetta marinara ed il bunting
cosi' da richiamare il fermaporta.






L'effetto finale ci e' piaciuto molto 
e devo dire che sta benissimo nella sua casetta


Mi piace moltissimo questa combinazione di colori,la trovo estiva ,profumata e azzeccata per una casa al mare,soprattutto in questa ,che proprio difronte  alla porta di casa l' accoglie un cespuglio immenso di lavanda
Alla prossima,aspettando "caronte"
un abbraccio
Laura

lunedì 25 giugno 2012

..il caldo continua

Buongiorno donne
state sopravvivendo a questa prima ondata di caldo?
Leggevo giusto ieri sera in spiaggia ,che avremo due giorni di tregua e poi arrivera' "caronte"altro fronte caldo africano 
...gia' il nome e' tutto un programma
La settimana e' volata,nonostante il caldo opprimente nn ci siamo fermate un attimo
Lunedi' tutta la truppa,ossia noi ,mia cugina , la mia amica F. che ne ha altri tre ,abbiamo cenato in spiaggia
Per le squinzie era la prima volta ed erano emozionatissime
E visto che il caldo torrido nn ci ha abbandonato, abbiamo replicato giovedi' sera,approfittando della grigliata allestita dal campeggio sulla spiaggia.
Musica dal vivo carne arrosta patatine e birra
Abbiamo ballato al chiaro di luna e luci "natalizie" come matte
Insomma un sacco di risate,quando all'ultima canzone "questo piccolo grande amore" Valeria e' scoppiata in lacrime ..mi si e' commossa la ragazza...nn riuscivamo a consolarla in nesun modo...
Povera me..comincia presto !!!
Eliana mi chiedeva pettegolezzi vari
..mi dispiace amica mia..ma nn ne ho proprio...
Non succede mai nulla d' interessante
vips nn ne vedo e credo nn ne vedro' mai
Arrivano certi yacht da paura...ma nn si riesce mai a capire chi c'e' sopra
Ma di sicuro se ci fosse qualche personaggio famoso,nel giro di tre minuti ne parlerebbe tutta Cherso.

Le lezioni di pilates ricominceranno da domani pomeriggio
..altre belle tirate d'ossi...
sono sadica ma mi piacciono troppo
e quanto mi fanno stare bene...!!!

Per nn lasciarvi a bocca asciutta vi lascio con alcune collane fatte prima di partire











Alla prossima
Un abbraccione mega
Laura

venerdì 22 giugno 2012

Just handmade estate

Buongiorno belle donne
siamo giunte al fine settimana
Una settimana intensa su tutti i fronti
Ma oggi sono qui per annunciarvi che e' on line il nuovo numero di Just handmade
Questo qui sotto
e' il mio progetto per la rivista che potrete scaricare su issu
per scaricare gratuitamente la rivista




Qui è in versione maschile, ma con dei piccoli accorgimenti lo possiamo trasformare in una deliziosa country doll
Basterà allungare i capelli, e sostituire la parte inferiore della salopette (pantalone) con una gonna
Per la gonna tagliate un rettangolo di tessuto che misura 60 cm x 25
Cucite l'orlo inferiore piegate a metà il tessuto con la parte dritta rivolta verso l'interno e cucite il lato corto. Fate una sfilza nell'orlo superiore con il filo elastico ed arricciate. Infilne cucite la gonna alla parte superiore della salopette

Oltre a questo progetto,che spero possa piacervi,ne troverete tantissimi altri di bravissime amiche blogger, progettati per voi.
E' giunto il momento del congedo...ci infiliamo la divisa da lavoro(costume)per andare a tociarci in acque cristalline.
Un abbraccio dalla caldissima Cherso
Laura

lunedì 18 giugno 2012

Da Cherso con furore

Da venerdi' finalmente e' iniziata la vera estate,
portando il caldo,il mare tiepido e le attivita'degli animatori.
Le ragazze con i loro amici , si divertono come pazze al miniclub del campeggio,vengono intrattenute con moltissime attivita',che vanno dalla pittura selvaggia sul corpo...e se ci va bene su  sassi e pigne,alla realizzazione di costumi ,in base alla festa a tema  serale.
E le mamme?
Beh! le mamme,ossia io e la mia amica d'avventura F.,
ci siamo date alla "ristrutturazione " del corpo(io di piu',visto che F.quest'anno e' davvero in forma).
Tra le varie attivita' fisiche proposte ,abbiamo optato inizialmente per aerobica.
L'istruttore Renato ,che potrebbe essere tranquillamente nostro figlio,ha avuto pazienza da vendere
Arrivate cariche come orologi svizzeri d'ultima generazione (da notare che eravamo solo noi due),incitandolo anche alla zumba(che nn ho la minima idea di che cosa sia)ci ha credute delle vere ginniche girls...
Ma dopo solo due passi e la nostra coordinazione pari a quella di un bambino di tre anni,voleva spararsi un colpo e finire cosi' la sua giovane vita...
Ma si sa , gli animatori ,sono sempre col sorriso e nn ti mettono mai  in imbarazzo ,cosi' nonostante la gran confusione di passi,(il mambo proprio nn ci veniva),siamo giunte alla fine della lezione...
Ieri ,invece era la giornata dedicata al pilates,
e dopo una serie di sfortunati eventi degni di un ospedale pediatrico,mi sono ritrovata a fare pilates,per la prima volta ,da sola,con l'animatore,che nn ricordo il nome,con capello riccio biondo e sorriso smagliante(anche lui potrebbe essere tranquillamente mio figlio)
Ma andiamo per ordine
Perche' ospedale pediatrico?
Nel giro di una notte tre dei bimbi del nostro gruppetto sono stati decimati 
DUE OTITI E UNA CONGIUNTIVITE
Pietro e Beatrice otite,mentre Margherita la congiuntivite
Dopo la veloce corsa in bicicletta verso il pronto soccorso ,le e' stato dato 
antibiotico
spray nasale per liberare i canali
e tacpirina in caso di febbre
Ma noi siamo gente che solo una leggera otite ci fa un baffo,percio' facciamoci pungere anche la pianta del piede da un riccio malefico ,che stava aspettando sornione ,che la Bea si tuffasse.
Ora la sera prima d'andare a dormire mi trasformo in candy candy (senza i mitici codini)e incatramo la pianta del piede con una sostanza nera per far uscire le spine,spruzzo lo spray al naso e le corro dietro per mezza casa per darle l'antibiotico...
Ma tranquille,andiamo al mare ugualmente,fa il bagno con la cuffia da doccia(e' da vedere uno spettacolo d'altri tempi)braccioli e salvagente,l'importante e' che nn si bagni l'orecchio.
Ma veniamo alla lezione di pilates
tutta in inglese...
e gia' qua potete immaginare il mio sforzo mentale per comprendere quello che devo fare e in piu' farlo...
Ma in vacanza si fa tutto,si capisce tutto ,e se nn si capisce si ride e si va avanti dicendo qualche cazzata memore dell'inglese studiato alle medie
tipo
My dog is black..lo so che nn centra nulla,ma almeno  fa intendere che si' sei deficiente,ma che hai ancora memoria!!!
Insomma per farla breve ho fatto uno stretching  tale che mi saro' allungata come minimo di 10 cm
Sentivo le ossa del collo ,della schiena e delle gambe scricchiolare tanto quanto una vecchia sedia
(amando la shabby style anche ci sta..ma vaglielo  a spiegare)e dopo un inverno ,dove l'unico esercizio fisico era il movimento del piede sul pedale della macchina da cucire,mi sono sentita davvero bene
Durante alcuni esercizi mi sono  imbarazzata,nn di certo per movimenti alla elvis de pelvis,ma perche' mi mostravano quanto io abbia 42 anni e quanto  sia flaccida...
E' stato devastante
Percio' ho deciso
PILATES PILATES AND  PILATES ALL TIME!!!
Almeno durante l'estate,poi per il rientro vedremo il dafarsi.
Insomma ce la godiamo,ci divertiamo e ci rilassiamo
Ci voleva dopo questo lungo inverno
Ho deciso che,per questa estate, il blog sara' il mio diario di bordo .
Appuntero' tutto quello che d'interessante e divertente faremo
cosi' da poterlo rileggere durante l'inverno,magari per tirarci un po' su ,durante le giornate fredde o piovose.
Per la cronaca
MACCHINA DA CUCIRE CHIUSA DA BEN 9 GIORNI
Ma anche se la macchina e' chiusa e messa via vi mostro alcune foto del coccolo angioletto della buonanotte
per Francesco fatto poco prima di partire







 

E voi siete gia' al mare?Che cosa fate per divertirvi e rilassarvi?
Bacionissimi
Laura

ps
mi scuso se spesso le mie risposte sono lente
ma come vi avevo gia' detto questa'anno la connessione e' davvero un grosso problema,ora anche al mare hanno messo la password...sigh sigh...!!!Ma riusciro' ad averla ...ce la faro'!!! hi!hi! hi!

martedì 12 giugno 2012

Il Faro di Cherso (copertina della rivista Country Dreams)

Buongiorno care amiche
da ieri sera e' ormai on line il nuovo numero di country dreams  
con tantissimi bei progetti per la vostra estate
creati e realizzati da bravissime colleghe e amiche blogger 
per voi.
Potete scaricarlo gratuitamente qui oppure
qui.
La mia sorpresa piu' grande e' stato trovare il mio progetto in copertina.
Ho ricevuto la mail proprio mentre ero in spiaggia ..nella spiaggia ,appunto ritratta,del faro rosso.
Un'emozione  che nn potete nemmeno immaginare
oltre alla grande soddisfazione
Voglio ringraziare pubblicamente la direttrice e redattrice Silva e chi ha pensato che potesse andare bene come prima pagina
Grazie<3




Questo progetto e' nato proprio mentre ero in vacanza a Cherso per il ponte del primo maggio
Ho pensato che poteva essere un'idea carina riprodurre questo paesaggio a me cosi' caro con la tecnica dell'applique
E' stato il mio regalo per la festa della mamma
ed ora si trova qui con noi,aspetta d'essere appeso nel posto giusto...anche se io so gia' dove..
Questo e tantissimi altri progetti vi aspettano per essere realizzati
Vi saluto calorosamente
Laura

lunedì 11 giugno 2012

Buongiorno bellezze
Finalmente siamo giunti in quel di Cherso e con mio sommo dispiacere ,dopo anni di onorata carriera free,il nostro benefattore, mister speed tuch quest'anno nn e' ancora arrivato..percio' per ora nesuna connessione "rubata"in bilico sulla finestra
Riesco a leggere la posta dalla spiaggia e a rispondere a monosillabe con 1500 errori ,grazie al t9,eperche' essendoci molta luce ,ed essendo io orba come una talpa nn riesco a vedere il display,alle mail
Questo post lo sto scrivendo grazie al pc della Giuly Giuly.
Se vi chiedete se mi sto rilassand vi do la conferma...la prima sera l'ho passata a disboscarmi e a rendermi un po' piu' femminile,visti gli ultimi periodi che manco sapevo com'era la mia faccia,nn avendo nemmeno il tempo di gurdarmi allo specchio...
Passo le serate a incremarmi il viso e a fare mille massaggi ,con la speranza di togliere sporadicamente qualche ruga..mi sono fatta la pedicure,le ciglia e tagliato da me la frangia..visto le pettinature che faccio alle tilda perche' nn tentare...!!!
Ma nn vi lascio a bocca asciutta..cosine negli ultimi tempi ne ho fatte.alcune cose che gia' avevo fatto ma anche cose nuove
Oggi vi voglio mostrare uno degli ultimi lavori prepartenza
Studiata apposta per due giovani ragazzi russi che presto convoleranno a nozze e che Federica una interior designer con tanto di blog che nn posso linkare(perdonami ) nn essendo sul mio pc ,ma soprattutto con il tempo contato e mia mamma col fiato sul collo(scherzo nn e' vero e' stesa sul letto che legge e sotto il cuscino ha una clessidra ..ha!ha1ha1 se legge mi uccde!!!!)
Insomma abbiamo ,entrambe ,studiato questa casetta e io poi l'ho realizzata facendomi trsportare dall'istinto...e dalle sue descrizioni...un lavoro a due mani ma a due teste



I modelli dei pupetti me li sono disegnati ,ma di chiara ispirazione tilda ,
 la donnina mi fa morire..troppo carina col suo vestito ..ma la cosa che piu' mi piace e' lo scialle...illuminazione notturna..che si fa si dorme di notte? ma che!!!! si pensa e si relizza prima con la mente,l'indomani con le mani...
Ma nn vogliamo parlare di lui?
con la sua salopette,il foulard(si scrive cosi'?)
e la bandana?
Troppo coccolosi..
che si tengono per mano
.iniziando il loro cammino insieme da ora e per sempre


L'ho realizzata con pura gioia,e' stato come giocare alle bambole...
Auguro a questa giovane coppia ogni bene ,Federica faglielo sapere!!!!
Giovincelle,amiche,lettrici ,follower,vacanziere,o tu che sei passata casualmente su questo mio spazio virtuale,vi auguro una felice settimana creativa.
Alla prossima..chissa'quando....
BACI BACI BACI
Laura